L’ENIGMISTICA DEGLI INVINCIBILI  – Il Grande Torino da risolvere 

Alzi la mano chi di voi non ha mai “risolto” il Grande Torino!
Nessuno?
Bene da oggi avrete la possibilità di farlo!
Come un argomento sviscerato, analizzato più e più volte, passato da molti sotto la più potente lente di ingrandimento, la tragica e sempre affascinante epopea degli Invincibili possa essere in grado di produrre ancora qualcosa di nuovo e originale, se non altro nel modo di essere raccontata.
I Campionissimi Granata periti a Superga il 4 maggio 1949 sono noti anche per aver “unito” in tempi di forte divisione e anche in questo nuovo volume riescono ad unire due mondi apparentemente agli antipodi, il Grande Torino appunto e l’enigmistica.
Insomma una ventata di originalità, un libro imperdibile per tifosi granata ed enigmisti provetti e non.
Proprio il caso di dirlo…

SCHEDA TECNICA
  • Dimensione: 17X24
  • Pagine: 160
  • Prezzo: Euro 15,00
  • ISBN: 9791280768124

Flavio Pieranni è considerato tra i maggiori conoscitori della storia del Torino a cui ha dedicato numerosi libri tra i quali le biografie di Luciano Castellini, Claudio Sala e Paolo Pulici (in collaborazione con Fabrizio Turco) e la storia del Grande Torino Mach ël destin a l’ha poduje fërmé e Óndes grand contra tuti la storia dello scudetto del Torino 1975/76, tradotti in piemontese da Vittoria Minetti.

Giulia Tedesco, antropologa, esperta di enigmistica. Inventa enigmi per riviste come Crucipuzzle e Domenica Quiz. Per i più giovani, pubblica activity book con Mondadori Electa, Giunti, Raffaello, Editoriale Scienza e Play Press. Collabora con Zanichelli per testi di scolastica e si diverte a creare giochi da tavola per Stay-hop.